Assistenza WordPress Napoli? Scopriamo i vantaggi

WordPress è un CSM Open Source che permette di realizzare siti web e e-commerce senza dover essere esperti nel mondo della programmazione. Con WordPress si ha la possibilità dunque di entrare nel mondo del web con una via d’accesso semplificata. Anche questa piattaforma però può a volte aver bisogno di uno sguardo professionale e per chi la utilizza di un aiuto. Cosa fare in questi casi? Sicuramente la cosa migliore è scegliere l’assistenza WordPress, ma vediamo come funziona.

Assistenza WordPress: una community a sostegno del CSM

WordPress è ormai utilizzato da milioni di blogger, testate giornalistiche ed e-commerce in tutto il mondo. Il suo essere un CSM open source permette di effettuare modifiche e installare temi e grafiche in base alle proprie necessità. All’inizio, nonostante sia molto semplice da usare, si possono avere dubbi o inconvenienti da risolvere. Per riuscire a risolvere qualche problematica ci si può rivolgere alla grande community a sostegno di WordPress.

 

Molti forum e gruppi Facebook aiutano le persone che si sono interfacciati da poco con questo sistema a risolvere eventuali problematiche. Se però si ha bisogno di assistenza dedicata è possibile anche richiedere ad esperti del settore, una mano nella gestione del CSM, installazione dei temi, creazione dell’e-commerce ecc…Con l’aiuto di un esperto si avrà la possibilità di avere un sito performante e ideale per entrare al meglio nel mondo del web.

WordPress: perché è sempre più utilizzato?

Prima di Worpress la maggior parte di coloro che dovevano aprire un sito web dovevano o programmarlo da zero, oppure far riferimento ad alcuni CSM limitanti oppure con funzioni al quanto complesse per un novellino. Per questo motivo, per la gestione dei contenuti e la realizzazione di un sito web, l’arrivo di WordPress è stato accolto positivamente.

 

Infatti, anche se inizialmente questa piattaforma era impiegata principalmente nel campo del blogging, nel corso degli anni il CSM ha preso d’assalto tutto il mondo. Oggi sono più di 20 milioni dei siti web realizzati in WordPress. I motivi sono semplici da rintracciare.

Innanzi tutto, WordPress è molto semplice da installare. Ormai il CSM è compreso in tutti i servizi di hosting e basta entrare nel proprio C-Panel per installarlo con un semplice click. Una volta installato, si entra direttamente in WordPress e da qui inizia l’avventura per personalizzarlo e realizzare il proprio sito web.

Il CSM infatti si può personalizzare al meglio. Per farlo si possono acquistare o scaricare gratuitamente dei temi per WordPress. Oppure si può creare un tema apposito per il proprio sito che s’appoggi sul CSM. Non solo, ci sono innumerevoli plugin, ognuno dei quali ti permette di personalizzare sempre di più il tuo sito web e aumentare le sue funzioni.

Infine, di base WordPress è gratuito. Ossia basta semplicemente installarlo per iniziare a creare il blog o sito web. Per creare il sito in modo gratuito è possibile anche scegliere temi e plugin gratis, senza praticamente spendere nulla. Se invece si vuole investire di più nel proprio sito web è possibile scegliere di ottimizzare le risorse comprando un tema e plugin performanti con un costo a partire da circa 100 euro, molto meno rispetto ai costi di un sito programmato da zero.

WordPress ROMA 

Via di Tor Pignattara, 139 0176

Telefono: 3398993565

Hours:Mo, Tu, We, Th, Fr: 9:00 am – 7:00 pmSat: 9:00 am – 7:00 pm

Google Maps Wodpress Roma